I generatori di elettricità che utilizzano fonti energetiche rinnovabili e sostenibili non bruciano carburante durante la produzione di elettricità, di conseguenza riducono le emissioni che danneggiano l’atmosfera. Alcune persone pensano che le energie alternative siano semplicemente una barzelletta e in particolare che l’energia eolica non sia assolutamente una fonte di approvvigionamento stabile.

alternativestoresportscarIn ogni caso, le pale dei mulini a vento si propongono di fornire l’energia che oggi giorno viene generata attraverso il gas naturale. L’energia rinnovabile deriva direttamente dalla forza naturale del vento, e alcuni esempi includono la potenza idrica, la potenza solare e la potenza geotermica.

Rinnovabile significa che il suo utilizzo non implica l’eliminazione totale della materia stessa. Le fonti di energia rinnovabili come la biomassa, il solare, l’energia eolica, quella geotermica, l’energia derivante dal moto ondoso e i sistemi fotovoltaici, permettono un margine di manovra sempre più ampio per creare l’elettricità. Il primo tra quelli citati implica un grande investimento per quanto riguarda le infrastrutture e le modifiche delle norme federali necessarie per rendere l’energia rinnovabile sempre più adatta alla rete e semplice da utilizzare. Stiamo facendo grandi progressi nel trovare nuove forme di energia rinnovabile, quindi possiamo considerarci sulla buona strada per allontanarci definitivamente dalla dipendenza all’industria del petrolio.

L’energia eolica è spesso tacciata di scarsa utilità e di troppa dipendenza dal luogo per essere considerata una soluzione definitiva. Viene quindi considerata poco pratica. Le turbine eoliche hanno però conquistato il loro ruolo all’interno di una nuova generazione di fornitori di energie rinnovabili.